Will Media incontra L’Aquila. Appuntamento il 4 luglio

di Redazione | 01 Luglio 2024 @ 06:00 | EVENTI
SWING
Print Friendly and PDF

“Come trovo il lavoro giusto per me? Will Media – la community online di più di 1,9 milioni di persone che ha il fine di ispirare il cambiamento generando consapevolezza sui grandi temi del nostro tempo (LKIGYT) – è lieta di invitarvi al suo Will Meets, un tour di ascolto di Will che si pone l’obiettivo di incontrare la community per stimolare una conversazione su temi di interesse sociale. Will Media, in collaborazione con Iliad Italia, sta portando avanti  una campagna sull’orientamento al lavoro dedicata alle giovani generazioni, in particolare nelle materie STEM, e ha deciso di fare tappa a L’Aquila.

L’evento è gratuito e si terrà in data 4 luglio alle ore 19 presso il MAXXI in Piazza Santa Maria Paganica 15.Si prega di iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/will-meets-come-trovo-il-lavoro-giusto-per-me-tickets-928501020547

A seguito dei saluti di Ersilia Lancia, Assessore al turismo e alle pari opportunità di L’Aquila, e dell’introduzione al progetto Will e Iliad  ad opera di Clara Morelli (autrice Will Media) e Michele Rillo (Chief of Staff & External Affairs Director iliad), l’evento sarà strutturato in due parti.La prima parte Will Talks  si concentrerà sull’orientamento e il mondo del lavoro per i giovani e interverranno:

1. Marcello Crucianelli, Prof. Ordinario di Chimica Generale ed Inorganica, Dip. di Scienze Fisiche e Chimiche (DSFC), Università dell’Aquila, membro della Commissione Orientamento per il DSFC. 

2. Chiara Parisse, Dottoranda di ricerca presso l’Università di Teramo, Consigliera di fiducia del Gran Sasso Science Institute e Presidente di ESN L’Aquila, un’associazione che aiuta gli studenti in mobilità internazionale ad essere inseriti nella vita della comunità. 

3. Antinisca Di Marco, Professoressa Associata di Informatica presso il Dipartimento di Ingegneria, Scienza dell’Informazione e Matematica (DISIM) dell’Università degli Studi dell’Aquila. Coordinatrice del PINKAMP- le ragazze contano! (www.pinkamp.disim.univaq.it) il campo estivo dell’Università degli Studi dell’Aquila per le ragazze delle scuole superiori su temi di informatica, ingegneria dell’informazione e matematica, e molto altro!Modera: Clara Morelli, Autrice di Will Media, per cui si occupa di divulgazione economica.

La seconda parte sarà nel formato Swing, il format di Will con Ice-breaking games e letture di statements, che invita la community a prendere una posizione su un tema per poter stimolare il dialogo (reference qui) A conclusione dell’evento, seguirà un aperitivo.

Non mancate, vi aspettiamo il 4 luglio!”


Print Friendly and PDF

TAGS