Weekend blasonato per le ginnaste dell’ Asd ‘Sensazione di Movimento’
di Redazione | 21 Marzo 2023 @ 14:21 | SPORT
L’AQUILA – Lo scorso 18 marzo si è svolta ad Ortona la seconda prova del campionato regionale Silver di Ginnastica Ritmica in cui l’ Asd Sensazione di Movimento ha schierato tre atlete: Lucia Gualtieri e Aurora Dinisi, classe 2009 ed Elena Carnicelli classe 2008.
Il lavoro svolto in palestra e l’impegno profuso nell’allenamento hanno dato i loro frutti: nella categoria LE, le Junior 2 Aurora Dinisi e Lucia Gualtieri salgono rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio.
Alla soddisfazione per i risultati ottenuti si aggiunge l’emozione di vedere Campionessa e Vice campionessa regionale tenersi per mano mentre ricevono le meritate medaglie.
Capita infatti che ginnaste della stessa squadra si trovino a scendere in pedana da avversarie, tuttavia le giovani atlete Aurora e Lucia hanno dimostrato che i legami stretti in palestra superano qualsiasi rivalità.
La sana competizione è infatti uno dei valori che lo staff dell’asd Sensazione di Movimento si impegna a trasmettere a tutte le sportive, così come il sostegno reciproco e la dedizione alla ginnastica.
A dar prova di ciò è anche Elena Carnicelli che affronta la gara sebbene ancora in ripresa da un fastidioso infortunio classificandosi quarta tra le Junior 3 nella categoria LD.
Tutte le ginnaste si sono qualificate per la fase nazionale e sono di nuovo a lavoro per migliorare le proprie performance.
Nel frattempo facciamo un grande in bocca al lupo alle ginnaste che scenderanno in pedana tra due settimane: Emma Lalli, Sofia Costanzi, Annalisa Gentile, Camilla Gualtieri, Sofia Como e Siria Giannangeli.