Votazioni alla Provincia: tre le liste in campo

Seggi aperti giovedì 21 dicembre

di Redazione | 02 Dicembre 2023 @ 07:59 | POLITICA
LAquila Monte Cagno Provincia votazioni
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nuove votazioni per gli amministratori di 108 comuni del territorio che dovranno eleggere il nuovo consiglio provinciale dell’Aquila.

I 1.263 sindaci e consiglieri comunali della provincia, giovedì 21 dicembre, dovranno scegliere i nuovi consiglieri che rimarranno al loro posto per due anni. Le elezioni sono state indette con un apposito decreto del presidente Angelo Caruso, in carica fino al 2025.

Il seggio sarà allestito nella sede dell’ente in via Monte Cagno 3 all’Aquila. Si potrà votare dalle 8 alle 20, subito dopo si procederà con lo spoglio.

Sindaci e consiglieri potranno esprimere il proprio voto “ponderato” cioè sulla base di un indice che varierà in base al numero degli abitanti.

Sono tre le liste in corsa per aggiudicarsi i dieci posti a disposizione:

  • Per la Provincia dell’Aquila-centrodestra“, Gianluca Alfonsi, sindaco di Gioia dei Marsi e attuale consigliere provinciale alla sua sesta candidatura, Dina Bussi, consigliere di Capistrello, Vincenzo Calvisi, consigliere di Fossa, Daniele D’Angelo, consigliere dell’Aquila, Tiziano Genovesi, consigliere di Avezzano, Dino Iacutone, consigliere di Celano e attuale consigliere provinciale, Valeria Iallonardi, consigliere di Alfedena, Cinzia Martorelli, consigliere di Scurcola Marsicana, Gabriella Sette, consigliere di Pizzoli, ed Enrico Pace, sindaco di Roccacasale.
  • La Provincia delle aree interne“, Giacomo Carnicelli, consigliere di Tornimparte, Calvino Cotturone, consigliere di Celano, Maria Silvia Di Giovanni, consigliere di Corfinio, Antonella La Gatta, consigliere di Sulmona e attuale consigliere provinciale, e Alessandro Paglia, consigliere di Opi.
  • L’Aquila Provincia, territorio, solidarietà e sicurezza“, Gianni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano, e Daniela Blasetti, consigliere di Massa d’Albe, Alessandra Cerone, consigliere di Avezzano, Valter Chiappini, consigliere comunale di Lucoli e attuale consigliere provinciale, Domenico Ciccone, consigliere di Campo di Giove, Luana Cipriani, consigliere di Cerchio, Ernesto Fracassi, consigliere di Avezzano e consigliere provinciale in carica, Roberto Giovagnorio, vicesindaco e consigliere di Tagliacozzo, Angela Pisegna, consigliere di Collelongo, Vittorio Maria Scafati, consigliere di Scurcola Marsicana, e Francesca Ricci, consigliere di Villavallelonga.

Print Friendly and PDF

TAGS