Volontariato, a Bazzano inaugurata la sede della Asd SAM

di Fausto D'Addario | 06 Novembre 2023 @ 05:10 | ATTUALITA'
Sam sede a Bazzano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – L’Associazione ASD SAM, che si occupa di safety security, di sociale e di assistenza sanitaria e primo soccorso, sabato 4 novembre 2023 ha inaugurato la sua nuova sede, presso la struttura ‘il Melograno’, a Bazzano in via dell’Industria, stabile di proprietà delle famiglie Iannini-Specchio.

Molti i presenti non solo tra i membri dell’Associazione, ma anche da altre Associazioni che nel territorio aquilano sono impegnate nelle stesse competenze, tra le quale in CISOM, ANPAS Montereale, ANPAS Gran Sasso, ANPAS Ocre, PROCIB ARCI Tempera, il Gruppo Alpini ‘Mario Rossi’ di Paganica, il Gruppo Alpini ‘Iacobucci’ dell’Aquila, GRISÙ di Scoppito, LE MISERICORDIE dell’Aquila, l’Associazione ODV Alice e molte autorità tra le quali il Vice Sindaco dell’Aquila Raffaele Daniele, il Colonnello Marco Iovinelli del CME, i consiglieri comunali Maria Luisa Ianni di Forza Italia e Paolo Romano di L’Aquila Nuova.

All’inaugurazione in cui erano presenti tutti i molti volontari di ASD SAM, in festa per questo nuovo traguardo dell’Associazione, era presente anche il Presidente dell’Associazione Internazionale Cavalieri di S. Giorgio di Borgogna, Michele Maria Biallo e il Presiedente dell’Opera S. Giorgio-Associazione benefica APS, Ottaviana Giagnoli, che hanno donato materiale sanitario di consumo giornaliero a tutte le associazioni sanitarie del territorio, per le quali sarà il Presidente di ASD SAM  Alfredo Pellecchia, a fare da supporter per la distribuzione.

Questa nuova location per l’Associazione ASD SAM, è il frutto di una concertazione di intenti fra Pellecchia e l’Arch. Eliseo Iannini, il quale consapevole dell’importanza di una realtà con vasto impegno in attività sociali, necessiti per il bene della collettività, spazi adeguati e rappresentativi di valorialità e solidarietà, che possa avere in futuro prossimo nuovo sviluppi e opportunità. Per questo motivo, la nuova sede inaugurata sabato sera, di ben cinquecento metri quadrati, per volontà della governace dell’Associazione stessa, è stata messa a disposizione di molte realtà impegnate nel territorio aquilano per il sociale, creando così una rete di solidarietà e supporto alla cittadinanza.


Print Friendly and PDF

TAGS