Volontariato, domani l’Abio in Piazza Duomo

di Redazione | 23 Settembre 2022 @ 17:24 | EVENTI
abio
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Si terrà domani, sabato 24 settembre, la Diciottesima Giornata Nazionale Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale) in oltre 100 piazze italiane (https://giornatanazionaleabio.org/piazze/)

All’Aquila, i volontari saranno in Piazza Duomo per tutta la giornata di domani, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. 

I volontari di Abio L’Aquila, presenti nell’Ospedale San Salvatore dal 2004, hanno sempre distribuito sorrisi e momenti di gioco ai bambini e sostegno alle loro famiglie.

“Da febbraio 2020 siamo forzatamente lontani dall’Ospedale, –  scrivono in una nota –  ma la nostra attività è andata avanti con progetti a distanza per continuare a supportare le famiglie e a portare un sorriso ai piccoli ricoverati. Ci auguriamo di poter rientrare al più presto nel Reparto di Pediatria”.

 
Nella giornata di domani, i volontari Abio potranno incontrare di persona amici, conoscenti, bambini e famiglie che hanno conosciuto in reparto e persone nuove alle quali presentarsi.
 
Inoltre, sarà possibile sostenere le Associazioni Abio, tramite un’offerta di 10 euro, ricevendo un cestino di ottime pere.
 
abio

Giornata nazionale Abio: domani in Piazza Duomo sarà possibile acquistare le pere che ‘aiutano i bambini’

 
Il ricavato verrà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti a chi già svolge servizio e a chi desidera diventare volontario. 
 
 

Print Friendly and PDF

TAGS