Vincite Lotto, a Roma e Pescara due quaterne da 64.500 euro

di Redazione | 19 Gennaio 2022 @ 13:11 | UTILI
10elotto
Print Friendly and PDF

Finiscono a Fonte Nuova, in provincia di Roma, e a Spoltore, in provincia di Pescara, le più alte vincite registrate al Lotto nell’ultimo concorso, pari a 64.500 euro ciascuna per effetto di due quaterne centrate rispettivamente sulla ruota Nazionale e su quella di Palermo, a fronte di due giocate complessive da 1,50 euro, come rende noto l’agenzia Agimeg. Terzo gradino del podio delle vincite più alte per i 47.500 euro vinti a Milano con un terno secco sulla ruota lombarda. 

Giocare una quaterna al Lotto Italiano, significa pronosticare 4 numeri, scegliere una delle 11 ruote su cui puntare una certa cifra sperando che 4 su 5 dei numeri che verranno estratti siano quelli pronosticati. Come intuibile, riuscire a prendere una quaterna è estremamente difficile, tanto che la probabilità risulta essere uno su 6109, di conseguenza, la vittoria di due quaterne è davvero statisticamente rilevante. 

Il 10eLotto premia invece Vibo Valentia con 50 mila euro, grazie ad un ‘nove’ ottenuto mettendo in gioco dieci numeri su un’estrazione frequente, con una spesa di 4 euro. In luce anche cinque vincite da 10 mila euro ciascuna che hanno premiato Verona, Bari, Lecco, Messina e Monza.

Da inizio anno Lotto e 10eLotto hanno assegnato vincite per un totale di oltre 245 milioni di euro.


Print Friendly and PDF

TAGS