Villa Clerici, location esclusiva per la sfilata spring/summer 2021 di Elisabetta Franchi

di Virginia D'Amico | 27 Settembre 2020 @ 07:26 | VINTAGE ITALIAN FASHION
Print Friendly and PDF

Elisabetta Franchi, la stilista bolognese, come lei stessa ha annunciatosul suo profilo instagram: “vi porto il fashion show spring summer 2021 in tv, precisamente su La5, il canale per eccellenza dedicato alle donne. E’ l’epilogo di un sogno che avevo da tempo: poter aprire le porte di una sfilata a un pubblico che non comprendesse solo gli addetti ai lavori. Coerente con il mio percorso sul piccolo schermo, mi è stata data la grande opportunità di poter raggiungere tutte le donne attraverso questo mezzo potentissimo”.

Prima della sfilata, alla Milano Fashion Week 20/21, la grande sorpresa della designer è stata quella di realizzare un suo cortometraggio, un dietro le quinte: le intime confessioni sul suo sogno, dopo la paura che questa pandemia inevitabilmente ha colpito e continua a colpire tutti, che si è realizzato nonostante tutto. “Ogni volta è come la prima volta. Passione, coraggio e dedizione per provare ad essere brava, ad essere all’altezza delle aspettive, dei gusti e dei sogni delle donne che vorresti vestire.Vorrei che questi abiti fossero perfetti per essere indossati dalle loro vite. Le nostre vite. Siamo grintose ma femminili, audaci ma razionali, siamo donne del fare. Siamo donne del fare con la certezza che il bello faccia bene. Questi abiti sono una risposta, una reazione, la bandiera di un nuovo inizio.”

Villa Clerici diventa una festa a colori, la musica inizia e la prima modella indossa un meraviglioso abito color lavanda, che è il colore del pulito, della freschezza, il colore che profuma. Domina lungo il viale del palazzo il rosa cipria, must del brand, come Elisabetta afferma “ho rubato il rosa dalle rose”. Un tripudio di ricami, trasparenze, toulle e le rouge che donano quel tocco di romantacismo in più. L’abito lungo color amaranto, il colore dell’amore, è stata la vera sorpresa. Non poteva mancare il bianco, poi c’è il burro, la sabbia, il mare.

La sfilata si riconferma la celebrazione della femminilità e dell’eleganza. Alla fine della sfilata fanno il loro ingresso trionfale Elisabetta Franchi e il suo braccio destro, designer Filippo Zagagnoni, tutte e due in total black, emozionatissimi, ma felici di salutare il loro pubblico.

“Con un abito non ti copri, con un abito ti sveli, dici molto di te, esci e vai a conquistare i tuoi obiettivi. “

La moda è stupore, deve farci sognare.


Print Friendly and PDF

TAGS