Vigili del Fuoco, in pensione il capo reparto Di Gennaro

di Redazione | 01 Settembre 2020 @ 10:08 | ATTUALITA'
di gennaro
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Con il suo ultimo turno di servizio prima della pensione, il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco presso la Direzione Regionale VVF Abruzzo Pietro Di Gennaro, 60 anni, lascia il servizio. Un saluto affettuoso da tutti i vigili del fuoco della Direzione Regionale VV.F. Abruzzo e del Comando di L’Aquila, in particolare dai suoi colleghi del turno D, con cui fino ad oggi ha condiviso il servizio operativo in qualità di Capo Turno.
Ha iniziato la sua attività nell’aprile del 1982 presso il Comando di Pavia, per poi essere trasferito nei Comandi di Bologna, Roma, L’Aquila e Rieti prima di fare rientro presso la Direzione Regionale dell’Abruzzo.
Nel lungo periodo di servizio prestato, passando da Vigile Permanente a Capo Squadra ed infine a Capo Reparto, ha rivestito vari ruoli e diversi livelli di responsabilità, consentendo a tutto il personale con cui ha svolto servizio di apprezzarne le doti organizzative, l’alto senso di appartenenza alla famiglia dei vigili del fuoco, nonché di stimarne le capacità professionali dimostrate nell’attività nell’ambito del soccorso tecnico urgente.
Durante la carriera ha preso parte a molte emergenze nazionali, che hanno colpito il paese, tra le più importanti il terremoto del Molise nel 2000 e i terremoti dell’Aquila (2009) e del Centro Italia (2016).
“Grazie Pietro per quello che hai dato al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e auguri a te e alla tua famiglia di ogni bene”, 


Print Friendly and PDF

TAGS