Verdi, incontro con i capolista domani a Piazza Regina Margherita

di Redazione | 19 Settembre 2022 @ 13:01 | VERSO LE ELEZIONI
verdi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Domani in Piazza Regina Margherita i capolista (Rahel Seium e Pierluigi Iannarelli) e i candidati alla Camera e al Senato Abruzzo della lista Alleanza Verdi Sinistra, incontrano le cittadine e i cittadini per confrontarsi e discutere del programma elettorale.

Giustizia sociale, redistribuzione della ricchezza, transizione ecologica con il coinvolgimento dei territori, sono alcuni dei punti alla base del programma dell’Alleanza Verdi Sinistra, che si presenta alle elezioni del prossimo 25 settembre.

Obiettivi, fermare l’estrema destra di Giorgia Meloni e costruire un Paese più giusto, che metta al centro eguaglianza e riconversione ecologica.

“Questo Paese ha bisogno di politiche per contrastare la diseguaglianza, che cresce ovunque. Cresce l’ingiustizia sociale e climatica. Servono politiche che redistribuiscano ricchezza, reddito, lavoro, che costruiscano nuove occasioni di lavoro dignitoso. E’ necessario cambiare politiche industriali ed energetiche, nel segno della sostenibilità e della lotta ai cambiamenti climatici”.

“L’emergenza climatica soffoca le nostre vite mentre il pianeta, letteralmente, brucia. La crisi economica e sociale ha eroso ancor di più gli stipendi ed aumentato la precarietà. Persino i più basilari diritti, dalla casa all’istruzione, dalla sanità alla libertà di amare, vengono messi in discussione. Una sola strada è quella che può portarci fuori da tutto ciò: quella della giustizia sociale e ambientale, dei diritti e delle libertà per ogni essere umano”.

Rahel Seium e Pierluigi Iannarelli

Capolista alla Camera e al Senato Regione Abruzzo Lista Alleanza Verdi Sinistra


Print Friendly and PDF

TAGS