Usrc: addio al geologo Giorgio Pipponzi, aveva 48 anni
L'ultimo saluto oggi, con rito civile, alle 14,30 nella casa funeraria dell'ospedale di Sulmona. L'Usrc ha avviato una raccolta di fondi per la ricerca sul cancro
di Redazione | 29 Dicembre 2022 @ 09:49 | CRONACA
RAIANO – “L’Usrc piange la scomparsa di un suo eccellente responsabile, dipendente modello e persona di grande umanità. Un esempio ed una guida per tanti colleghi, anche nella difficoltà della malattia. Giorgio Pipponzi lascia un vuoto incolmabile umano e professionale”. Con queste parole l’ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere sismico ricorda, sulla sua pagina Facebook, il geologo Giorgio Pipponzi, 48 anni, responsabile del settore ricostruzione privata dell’Usrc. Il professionista si è spento dopo una lunga malattia. Originario di Popoli, Pipponzi viveva a Raiano, dove lascia la moglie e due figli.
Aveva seguito sin dall’inizio le attività dell’ufficio per la ricostruzione del territorio colpito dal sisma, dapprima come istruttore direttivo tecnico, poi – tra le tante altre cose – lavorando sugli aspetti geologici dei piani di ricostruzione; era stato anche responsabile della ricostruzione privata delle aree omogenee 4, 6 e 8.
L’ultimo saluto oggi, con rito civile, alle 14,30 nella casa funeraria dell’ospedale di Sulmona.