“Urbi & Torbi”, tornano le cantine vinicole a Rocca di Mezzo

Sabato 20 dalle 19, la degustazione nell'antico borgo

di Matilde Albani | 18 Novembre 2021 @ 06:02 | EVENTI
Rocca di Mezzo
Print Friendly and PDF

ROCCA DI MEZZO – Rimandata a causa di un grave lutto che ha colpito la comunità, sabato 20 novembre, torna a  Rocca di Mezzo  “Urbi & Torbi”,  un appuntamento nato nel 2019 per promuovere il centro storico  con la  degustazione del vino abruzzese .
L’evento è stato organizzato dalla locale Pro Loco.  “Per noi è fondamentale far tornare la vita nel nostro borgo, per questo abbiamo riscoperto antiche cantine che ospiteranno 12 case vinicole abruzzesi, ovviamente insieme alla parte food” – ha spiegato a Laquilablog il presidente Sandro Argentieri.
Centro della manifestazione sarà il rione più antico i Tre Archi, storicamente considerato il punto strategico di Rocca di Mezzo, da cui i visitatori potranno apprezzare i bassi, gli archi, i fienili e le vecchie stalle circostanti, restaurate. È importante – sottolinea Argentieri – proporre durante i mesi autunnali eventi come questo.
La manifestazione, per cui non è prevista la prenotazione, inizierà alle ore 19. L’accesso sulla “Passeggiata” del paese, per chi intende fare la degustazione, è ammesso solo su esibizione del Green Pass. “La prima edizione fu una scommessa con noi stessi, considerando il periodo fuori dai canoni per questo tipo di eventi,  invece ci fu grande adesione e un successo inaspettato. Vogliamo che sia lo stesso in tutta sicurezza , il meteo sarà anche a nostro favore nonostante il freschetto che ci contraddistingue”.
 
 

Print Friendly and PDF

TAGS