Università degli studi dell’Aquila, al via la XIV “European Conference on Software Architecture”

di Redazione | 14 Settembre 2020, @09:09 | EVENTI
Print Friendly and PDF

Dal 14 al 18 settembre 2020 si terrà la XIV “European Conference on Software Architecture”, evento internazionale organizzato da docenti e ricercatori del Corso di Laurea in Informatica dell’Università degli Studi dell’Aquila. La conferenza avrà come tema lo studio delle “architetture software”.

Una architettura software consiste in quella serie di regole di progettazione che permettono di realizzare ed assemblare componenti (software) in modo tale da garantire lo sviluppo di sistemi informatici sempre più complessi e distribuiti. qui
E’ proprio grazie a delle buone architetture software che i sistemi di videoconferenza, le macchine autonome, i social network, i sistemi domotici, i sistemi satellitari, etc. riescono ad essere sicuri, veloci, affidabili (e quando non lo sono, la colpa è spesso della loro architettura!)

 La XIV Conferenza ECSA 2020, che si configura come una delle più ricche di contenuti e partecipate con gli attuali 237 iscritti, si terrà integralmente sulla piattaforma Microsoft Teams.


Print Friendly and PDF

TAGS