Univaq, Paolo Aielli nuovo membro esterno del Cda. Confermato Sergio Galbiati

di Alessio Ludovici | 20 Luglio 2021 @ 06:00 | ATTUALITA'
Paolo Aielli
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sono Paolo Aielli e Sergio Galbiati i membri esterni del consiglio d’amministrazione dell’Università degli Studi dell’Aquila. Due manager noti all’Aquila e non solo. Il primo legato all’esperienza della ricostruzione del terremoto, l’altro, per il quale si tratta di una conferma nell’incarico, alla storia industriale del territorio. 

Paolo Aielli, romano, fu nominato nel 2012, dall’allora ministro Fabrizio Barca, a capo dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila, la struttura voluta dallo stesso Barca.

Il secondo vanta una lunghissima trafila nel mondo industriale, dalla StMicroeltronics alla Micron fino al Gruppo LFoundry.

La nomina nel Cda dell’Ateneo è arrivata lo scorso 16 luglio. Nella seduta sono stati nominati anche i nuovi membri interni, tre docenti di cui due riconfermati che sono Anna Maria Cimini e Fabrizio Rossi mentre tra i nuovi c’è la professoressa Alessia Samarra. Ci sono poi  due tecnici amministrativi, Caterina Esposito e Raffaele Iovenitti, e infine i rappresentanti degli studenti, Matteo Paoletti e Ludovica Torelli, questi eletti dagli studenti.


Print Friendly and PDF

TAGS