Univaq: Inaugurazione anno col ministro Messa

di Redazione | 07 Febbraio 2022 @ 18:50 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Mercoledì 16 febbraio 2022, alle ore 10, nell’auditorium “S. Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza “Mar. Magg. M.O.V.M. Vincenzo Giudice” (viale delle Fiamme Gialle 20, località Coppito), si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021/2022 dell’Università degli Studi dell’Aquila. L’evento coinciderà con le celebrazioni per il 30° anniversario dell’istituzione della Scuola Ispettori dell’Aquila, inaugurata nel dicembre del 1992.

Saranno presenti e interverranno il Rettore UnivAQ Edoardo Alesse; il Generale D. Cristiano Zaccagnini, Comandante della Scuola Ispettori e Sovrintendenti; il Generale C. A. Carlo Ricozzi, Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza. Concluderà la cerimonia la ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa

L’inaugurazione ospiterà anche i saluti e gli interventi di Maria Elena Del Pinto, presidente del Consiglio studentesco UnivAQ, e di Massimiliano D’Innocenzo, membro del personale tecnico-amministrativo dell’ateneo. Il professor Andrea Marini, docente UnivAQ di Fisica al Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche (DSFC), terrà una prolusione dal titolo: “Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi trovò: la chiralità nella scienza e nella tecnologia”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS