Univaq avvia il nuovo corso in “Neurosciences”

Lectio magistralis della senatrice a vita Elena Cattaneo, "la scienza amica dell'uomo"

di Matilde Albani | 26 Maggio 2022 @ 18:10 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Per il prossimo anno accademico 2022/2023, l’Università dell’Aquila inizierà il nuovo Corso di Laurea Magistrale in “Neurosciences”. Si tratta di un corso biennale in inglese, le cui iscrizioni partiranno per l’estate, che riguarda lo studio del Sistema Nervoso Centrale e le attività sperimentali e di ricerca legate a questo. Il corso è stato presentato oggi agli studenti, ai professori nell’Aula magna dell’Edificio Alan Turing di Coppito.

Un nuovo Corso Magistrale, con un indirizzo sicuramente  innovativo, che si aggiunge al catalogo dell’offerta formativa dell’Università degli Studi dell’Aquila nella classe delle Scienze Biologiche LM-6 – ha detto il rettore Edoardo Alesse –  oggi è un giorno importante per tutti noi perchè si  tratta del   71esimo corso di studio che attiviamo,  e si completa una offerta formativa in area biomedica già prestigiosa”. 

Per l’occasione, si è svolta una Lectio magistralis dal titoloLa ricerca da fare e da raccontare”, tenuta dalla Professoressa e Senatrice a vita Elena Cattaneo. Spero davvero si possa considerare  la scienza come una grande alleata dell’uomo – ha detto – con la conoscenza vengono meno le paure, è importante che sia  a disposizione di tutti, dei giovani in particolare, e che entri nel quotidiano.  Una società senza cultura e conoscenza è destinata a chiudersi in un angolo, ha aggiunto la Senatrice a vita “. 

 


Print Friendly and PDF

TAGS