United L’Aquila, si parte con la festa di inizio stagione

Sabato 9 settembre, da mattina a sera, il campo federale "N. Mancini" dell'Aquila

di Redazione | 06 Settembre 2023 @ 10:26 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Torna la festa di inizio stagione dello United L’Aquila, progetto sociale e sportivo giunto alla sesta stagione agonistica. Sabato 9 settembre, da mattina a sera, il campo federale “N. Mancini” dell’Aquila sarà il palcoscenico della festa, per una giornata di sport, socialità e convivialità con i mammut biancorossi.

A partire dalle 11, sul terreno di gioco, saranno protagonisti i bambini e le bambine, per una mattinata di gioco e calcio organizzata da L’Aquila Soccer School. Nel pomeriggio, invece, sarà la volta del memorial “Alassane Nockho”, intitolato al giovane tifoso dello United scomparso lo scorso anno. In campo, per un torneo tra il serio e il faceto, tante squadre anche miste. Obiettivo è la goliardia e il divertimento.

Prima delle finali del torneo, intorno alle 18:30, lo United presenterà la stagione 2023-2024, che vede la prima squadra iscritta alla terza categoria e la compagine U19 iscritta per la prima volta al campionato juniores provinciale, dopo la bella esperienza in collaborazione con il San Gregorio lo scorso anno.

Per tutta la giornata (dalle 11 alle 21) sarà possibile mangiare porchetta e pasta vegetariana al Federale, bere birra e buon vino, e ovviamente aderire anche quest’anno al tesseramento 2023-2024, per contribuire a sostenere il progetto United. Saranno presenti anche quest’anno i volontari del Vas L’Aquila, con materiale di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Ci saranno poi musica e balli africani (e non), grazie ai ragazzi e alle ragazze di Assia, una nuova associazione nata recentemente, e composta da migranti stranieri che vivono all’Aquila e nei dintorni.

Tutta la giornata sarà attraversata dalla solidarietà tra popoli, dall’antirazzismo e dallo spirito dello sport popolare, i valori che contraddistinguono da sempre il progetto United.

Appuntamento dunque sabato 9 settembre al Federale dell’Aquila.

 

Print Friendly and PDF

TAGS