Un’assemblea cittadina trasversale sui temi della comunità aquilana

Promossa da Azione L'Aquila, si è tenuta ieri a Palazzetto dei Nobili

di Michela Santoro | 29 Novembre 2023 @ 05:00 | EVENTI
Assemblea
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Un’assemblea cittadina trasversale per occuparsi di Comunità – Aprire un ampio confronto tra tutte le parti sociali su questioni cruciali che interessano le nuove generazioni nel capoluogo abruzzese.

Benessere psichico, inclusione dei nuovi cittadini, sicurezza, politiche abitative, scuola, università.

Questi i temi che hanno animato, ieri pomeriggio, l’assemblea cittadina organizzata da Azione L’Aquila, con l’Associazione Socialista Liberale e l’Associazione Per (Popolari europeisti riformatori),

Un’ iniziativa nata con la volontà di stimolare la discussione e individuare le soluzioni da spendere per poter migliorare la qualità di vita nella città, attraverso un dialogo aperto e inclusivo per affrontare le sfide comuni.

I lavori dell’assemblea sono stati arricchiti dal contributo del prof. Ferdinando Di Orio, presidente dell’Associazione Veronica Gaia Di Orio. Ad introdurre e coordinare gli interventi, Enrico Verini, consigliere comunale, Mauro Fattore, segretario provinciale di Azione L’Aquila e Roberta Gargano, presidente cittadino di Azione L’Aquila.

Tanti gli intervenuti tra cui il coordinatore di ‘Punto Luce’, Domenico Capanna e una rappresentanza dell’Unione degli Universitari.

Il servizio


Print Friendly and PDF

TAGS