Una storia per l’Abruzzo, Gabriele Cirilli conduce il secondo appuntamento in live streaming

Una Storia per l’Abruzzo in live streaming domenica 21 marzo alle ore 18

di Redazione | 16 Marzo 2021 @ 10:06 | EVENTI
Una Storia per l’Abruzzo in live streaming
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Una Storia per l’Abruzzo in live streaming. Dopo il grande successo di domenica 21 febbraio, Una Storia per l’Abruzzo propone il secondo appuntamento dedicato a Terra Madre, che riproporrà la conduzione di Gabriele Cirilli e a cura di Sara Vinciguerra e Paolo Esposito domenica 21 marzo.

“Abbiamo ritenuto importante, dopo il primo incontro, soffermarci sul significato delle radici che sono proprie della  terra, di un luogo, di un posto circoscritto , ma che non si esauriscono in essi  – dichiarano gli ideatori del progetto Una Storia per l’Abruzzo-. Per questo parliamo di Terra Madre, di quella capacità di accompagnare per tutta la vita una persona e di trasformare le radici in ali, come fa una madre con i propri figli, consapevole che non gli appartengono.

Partendo da questo spirito – continuano Gabriele Cirilli, Paolo Esposito e Sara Vinciguerra –  abbiamo chiesto a relatori di particolare importanza di raccontarci la Terra come sogno che nasce già dal rimbalzare di un pallone su un campo di calcetto, come viaggio introspettivo e sguardo profondo sul mondo da narrare, come futuro professionale, come relazione solidale, e anche come parametro per misurare la felicità, grazie alla partecipazione di:

– Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio,

– Riccardo Milani, Regista e Sceneggiatore,

– Bianca Saquella, Presidente di Saquella 1856 S.r.l,

Marzia Masiello, Relazioni pubbliche e coordinamento delle sedi Italia per Ai.Bi. Amici dei Bambini.

E con le conclusioni di Filomena Maggino, Presidente della Cabina di Regia Benessere Italia e il contributo straordinario di Bruno Vespa.

Una Terra Madre che verrà raccontata partendo dai versi di Gabriele D’Annunzio e anche grazie alle foto inviate per il contest lanciato sul web, selezionate da Gabriele Cirilli, e che saranno protagoniste della seconda puntata, a partire dalla locandina, realizzata grazie all’immagine inviata da Domenico Lillo Molino, uno dei partecipanti al concorso.

Un altro appuntamento che vuole unire il sorriso al dibattito, alla riflessione sulle opportunità e alle potenzialità dell’Abruzzo e che contribuirà a raccontarne la storia.

 


Print Friendly and PDF

TAGS