Una Private Gallery dal sapore metropolitano

di Michela Santoro | 01 Aprile 2023 @ 05:00 | EVENTI
Private Gallery
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Ha inaugurato con una mostra di Nino Gagliardi, ‘il poeta del colore materico’, l’ultimo progetto dell’istrionico Marcello Di Giacomo, ovvero ‘Penthouse Private Gallery‘.

Oltre 500mq di spazio espositivo per un attico mozzafiato trasformato in galleria. Un luogo fatto per ospitare la cultura, declinata in tutte le sue forme, come ha detto Di Giacomo, multifunzionale e con possibilità , date le dimensioni, di accogliere più eventi nello stesso momento

Situata in via Salvatore Tommasi, meglio conosciuta come ‘vicolo dell’ex Cinema Rex’, la galleria incanta sì per gli spazi ma anche per la vista che si scorge dalle innumerevoli finestre incastonate alle pareti, neanche a dirlo, meravigliosa. 

Tornando alla mostra, a cura di Antonio Gasbarrini, si tratta di una ricchissima retrospettiva dello straordinario artista e poeta marsicano, con più di 50 opere provenienti dalla collezione privata della nipote, Alessia Fabiani e della figlia, Patricia Gagliardi.

Le opere di Nino Gagliardi sono presenti in vari musei e collezioni pubbliche e private; all’Aquila è possibile ammirarle presso il Museo Nazionale d’Abruzzo, il Munda); ad Avezzano presso la Pinacoteca civica;  presso il Museo delle Arti Castello di Nocciano e presso il Museo Pinacoteca Enrico Mattei di Civitella Roveto. Fanno, inoltre, parte della collezione ex Cassa di Risparmio.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 1à maggio con il seguente orario:

tutti i sabati dalle 17.00 alle 19.30 e tutte la domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.

Dal lunedì al venerdì su prenotazione al numero 331 7383503


Print Friendly and PDF

TAGS