Una merenda da paura, a Teatro Zeta si parla di sana alimentazione divertendosi

di Redazione | 19 Aprile 2024 @ 10:50 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domenica 21 aprile ore 17.30 presso il Cinema Teatro Zeta in Via Rodolfo Volpe, snc in Loc. Monticchio si terrà lo spettacolo di “PAPAVERI E PAPERE” per la stagione teatrale per famiglie. UNA MERENDA DA PAURA è uno spettacolo per parlare di alimentazione, divertendosi.

Gli abitanti di Puzzo Stregato sono degli amanti di cibi stregoneschi, glassati e ricchi di burro e zucchero. Nella cucina della pasticceria di Strega Lucrezia e Stregone Bartolomeo, suo cugino, ci aspettano tante sorprese. Da un lato Bart, dopo il suo ultimo viaggio, ha scoperto l’importanza di un’alimentazione salutare che vuole far conoscere a tutti gli abitanti di Puzzo Stregato, compresa la terribile e golosissima cugina. Dall’altro Lucrezia, golosissima e molto arrabbiata, ha fretta di completare l’ordine che risolverà tutti i loro problemi economici. Entro la mezzanotte devono infatti consegnare ad un’importante grande azienda un’enorme quantità di dolci zuccherati. Lo scontro tra i due è inevitabile. Chi avrà la meglio? La golosa e poco in salute Strega Lucrezia o il simpatico e ginnico Stregone Bart?

In scena un pomeriggio di disgustose pozioni e incredibili magie. Grazie al canto, un’inaspettata complicità familiare si desterà tra Bartolomeo e Lucrezia. Daranno ritmo e divertimento allo spettacolo gag comiche e piccole magie.

UNA MERENDA DA PAURA parla dell’importanza della conduzione di una sana e una corretta alimentazione. Stregone Bart piano piano riuscirà a persuadere la cugina. Ingannata prima dalla somiglianza di alcuni cibi salutari con pietanze del mondo stregonesco, scoprirà quanto ogni cibo ha un effetto sullo stato di salute e sceglierà di provare a smettere di mangiare grandi quantità di caramelle e pasticcini e sostituirli con degli spuntini più semplici: semi, frutta… insieme decideranno di non piegarsi alla paura di fallire ma insieme proveranno a dar vita a un sogno audace e salutare.

Idea e Soggetto: Valentina Arichetta

Regia: Pierpaolo Bonaccurso e Greta Belometti

Testi: Greta Belometti, Ada Roncone e Francesco Rizzo

Con: Ada Roncone e Francesco Rizzo

Costumi: Rita Zangari

Età consigliata: dai 5 anni in su, adatto per le famiglie.

Durata: 50 minuti

Info e prenotazioni 0862/67335 – 329/7488830 – organizzazione@teatrozeta.it teatrozeta@hotmail.it – www.teatrozeta.it


Print Friendly and PDF

TAGS