Un nuovo parcheggio a raso a San Silvestro, si sblocca l’iter del progetto

di Alessio Ludovici | 18 Giugno 2024 @ 05:00 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La giunta comunale dell’Aquila ha approvato una delibera che, di fatto, sbloccherà la realizzazione del parcheggio a raso di San Silvestro, già previsto nell’area che nel dopo sisma è stato il deposito del cantiere del primo lotto dei sottoservizi e, prima del sisma, una piccola area verde.

Sull’area gravava dal 2008 una convenzione per la realizzazione di un parcheggio multipiano in project financing che prevedeva la concessione del diritto di superficie per la durata di 99 anni di 58 posti auto coperti posizionati ai livelli -2 e -3 e per la durata di 29 anni per i restanti 80 posti auto coperti e scoperti situati al livello -1 e 0 della struttura da costruire. A distanzia di 16 anni non se ne è fatto niente e proprio in considerazione “del notevole tempo trascorso dalla stipula della convenzione”, la giunta ha deciso di ritirare la convenzione.

Per la realizzazione del parcheggio a raso sono stati già appostati, in sede di approvazione del Bilancio di Previsione 2023/2025, quasi 500mila euro.

La società titolare della vecchia convenzione ha accolto la volontà manifestata dall’Amministrazione Comunale ed espresso formale rinuncia in modo da permettere la risoluzione bonaria della convenzione.


Print Friendly and PDF

TAGS