Un grande successo Conosciamo Amiternum a cura dell’Aduc Preturo

di Redazione | 08 Settembre 2021, @03:09 | CULTURA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domenica 5 settembre si è svolta l’iniziativa Conosciamo Amiternum promossa dall’Aduc Preturo (L’Aquila), in collaborazione con le associazioni del territorio.

“Ci siamo radunati all’Anfiteatro romano di Amiternum con la guida del prof. di Archeologia Medievale dell’Università degli Studi di L’Aquila Alfonso Forgione che ha tenuto una lezione sulla storia del sito archeologico dalle antichità italiche sino al medioevo – scrivono in una nota l’Aduc di Preturo -. Numerosissimi i partecipanti che hanno seguito con attenzione e numerosi interventi. In seguito ci siamo spostati presso il Teatro romano di Amiternum, sito di grande fascino e bellezza, non conosciuto dai più. Dopo un rinfresco con prodotti tipici offerto ai partecipanti, il professore ha concluso la sua presentazione aggiornandoci sulle prossime iniziative”.

Conclude l’Aduc: “Siamo convinti che queste giornate culturali siano utilissime per far conoscere anche ai residenti il patrimonio storico artistico del nostro territorio e che possa essere una grande opportunità di crescita”.


Print Friendly and PDF

TAGS