Un disegno della 3°C della Dante Alighieri scelto come logo del B.A.I. Rete Biblioteche Abruzzo

di Redazione | 23 Febbraio 2021 @ 13:02 | UTILI
Un disegno della 3°C della Dante Alighieri scelto come logo del B.A.I. Rete Biblioteche Abruzzo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il disegno “Una biblioteca per tutti” della classe 3°C della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri dell’Aquila è stato scelto come logo della Rete Biblioteche Abruzzo, associazione che riunisce le biblioteche scolastiche degli istituti comprensivi “Collodi Marini” di Avezzano, “Tommaso da Celano” di Celano, “Rodari” di L’Aquila, “Balsorano” e “Dante Alighieri” L’Aquila.

Il logo, realizzato da Angela Paolucci, Chiara Pettinari, Luca Bazzucchi e Alice Galeota, coordinati dalla docente di Arte e Immagine Antonella D’Angelo, è stato scelto per l’uso dei colori, la riproducibilità, la rappresentatività del legame con il territorio e l’attinenza allo scopo della rete.

Secondo classificato a pari merito “Il filo rosso” del gruppo A della classe 5°A dell’I.C. “G. Rodari” – plesso Sassa e “Le nostre montagne di libri” di una alunna della classe 2°A della scuola primaria dell’I.C. di Balsorano. Terzo Classificato “Libri Stellati” di una ragazza della classe 1°A della secondaria di primo grado dell’ I.C. “Tommaso da Celano”.

 


Print Friendly and PDF

TAGS