Ultra Sky Marathon d’Abruzzo, Trail delle Fate e Monte Magnola Trail: il 6 luglio a Ovindoli la triplice sfida tra le montagne abruzzesi

di Redazione | 01 Luglio 2024 @ 11:13 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Un’altra affascinante esperienza attende il Gruppo Sportivo Celano, da qui a breve in ambito organizzativo come da abitudine nei mesi estivi.

L’Ultra Sky Marathon d’Abruzzo, il Monte Magnola Trail e il Trail Delle Fate si apprestano ad accogliere, sabato 6 luglio, gli specialisti del settore e coloro che praticano questa tipologia di corsa in regime di semi-autosufficienza.

Un’occasione per mettere alla prova la propria resistenza e determinazione attraverso paesaggi mozzafiato e sentieri impervi che hanno ancora in Ovindoli il fulcro di questa edizione per accogliere la partenza e l’arrivo presso il rifugio Val D’Arano.

In questi giorni stanno proseguendo le fasi di manutenzione dei sentieri e balisaggio dei percorsi, tutte eseguite con molta cura per garantire la massima sicurezza degli atleti nonché per evitare che qualcuno possa perdersi.

Nello specifico, l’Ultra Sky Marathon d’Abruzzo è il trail più emozionante d’Abruzzo con i suoi 61 chilometri e 3.620 metri di dislivello, dove si coglie il vero senso della sfida.

Il Monte Magnola Trail è una maratona di 41 chilometri con 2.050 metri di dislivello che corre sulle creste del Magnola, regalando da un versante il panorama della Marsica Occidentale e i piani palentini, dall’altro l’intero altopiano delle Rocche.

Misura solo 21 chilometri per 820 metri di dislivello il Trail delle Fate, molto più alla portata degli atleti che praticano il trail running.

LINK DISPONIBILI


Print Friendly and PDF

TAGS