Ultimi posti disponibili per il percorso Modelli di Business Internazionali

di Redazione | 03 Dicembre 2020 @ 09:00 | UTILI
Print Friendly and PDF

Sono tantissime le imprese italiane che si sentono pronte per internazionalizzare il proprio business o per conquistare nuovi mercati esteri. Espandere i confini, sfruttare le potenzialità dei mercati in crescita, aumentare le economie di scala è allettante. Ma come rendo vincente il mio progetto? In ogni business la buona riuscita del progetto sta nella capacità di comprendere il giusto problema da risolvere e come creare, catturare e comunicare valore alla clientela.

Non si tratta di allargare i confini, ma di ampliare gli orizzonti. Agenzia di Sviluppo e Beople, con strumenti tipici del Business Design, intendono aiutare le aziende a ragionare sui passi necessari a trovare i propri punti di forza, scoprire il mercato ideale e come trasferire in modo efficace valore.

Il percorso gratuito Modelli di Business internazionali dell’Acceleratore per le PMI è un percorso veloce, innovativo ed efficace pensato per le imprese delle province di Chieti e Pescara che stanno pensando di avviare o espandere i propri processi di internazionalizzazione sviluppato da Beople in partnership con l’Agenzia di Sviluppo all’interno delle attività del Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia .

La prima edizione del percorso partirà giovedì 4 dicembre 2020 e la partecipazione è limitata ad un numero massimo di 20 imprese con sede nelle province di Chieti o Pescara che hanno definito o stanno definendo un progetto di internazionalizzazione. Le candidature saranno valutate anche in base all’ordine cronologico di presentazione. Le imprese ammesse al percorso dovranno profilarsi nell’ambito del progetto SEI (Sostegno all’Export dell’Italia). La profilazione va effettuata accedendo con la password progettosei al questionario presente all’indirizzo:  https://www.sostegnoexport.it/questionario

Tutte le sessioni di svolgeranno da remoto, su piattaforma dedicata, con questo calendario: 4 dicembre ore 13.30 – 14.30 sessione di onboarding | 9 dicembre ore 9.00 – 12.30 Primo digital workshop | 16 dicembre ore 9.00 – 12.30 Secondo digital workshop.

Non perdere questa occasione!

Per maggiori informazioni consulta il sito del programma Acceleratore PMI Abruzzo o contattaci all’indirizzo e-mail:  internazionalizzazione@chpe.camcom.it. Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri social: Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram


Print Friendly and PDF

TAGS