Twitter più facile, rinnova i trending topic
di Redazione | 05 Settembre 2020 @ 13:38 | TECNOLOGIA E INNOVAZIONEAl via la rivoluzione dei trending topic. Twitter mette mano a uno degli strumenti più utilizzati sul web per capire quali sono gli argomenti e i temi di tendenza, quelli più chiacchierati e dibattuti. Spesso però capita che gli utenti si chiedano perché una parola o una frase sia trending topic. L’anno scorso, per esempio, proprio questa domanda è stata twittata oltre mezzo milione di volte.
Per rendere tutto più semplice Twitter ha deciso di aggiungere tweet e descrizioni ai trend per aiutare le persone a capire perché siano di tendenza.

Nel corso dell’anno, Twitter ha lavorato per contestualizzare ciò che accade sulla piattaforma con etichette sui tweet e sui profili così come con pagine, ovvero i momenti e articoli sui trend.
Spesso il tweet giusto al momento giusto aiuta a capire meglio il senso di un trending topic. Alcuni trend saranno quindi accompagnati da un tweet che aiuti a comprenderne meglio il significato. Con una combinazione di algoritmi e il contributo di un nostro team dedicato, si determina se un tweet rappresenta un trend dopo aver valutato se questo tweet sia popolare e rifletta il trend in questione.
I nostri algoritmi sono creati per identificare tweet rappresentativi potenzialmente offensivi, spam o pubblicati da profili che vogliono approfittare del nostro sistema. I tweet rappresentativi sui trend sono già disponibili su Twitter per iOS e Android e stiamo lavorando per renderli disponibili anche su twitter.com.
Nelle prossime settimane, accanto ad alcuni trend si vedranno brevi descrizioni che aiuteranno a capirne meglio il significato. Le descrizioni daranno più contesto, proveniente da fonti note, sul perché un determinato contenuto sia di tendenza. Queste descrizioni, che saranno disponibili per iOS, Android e su twitter.com, sono sviluppate dal nostro team dedicato e seguono le loro linee guida.
Tweet rappresentativi e descrizioni sui trend saranno disponibili per il momento in Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Colombia, Egitto, Emirati Arabi, Francia, India, Irlanda, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Stati Uniti e UK.