Tutto pronto per il ‘Gran Premio dell’Aquila’

Le modifiche alla viabilità

di Redazione | 29 Giugno 2023 @ 10:23 | EVENTI
L'Aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Tutto pronto per il ‘Gran Premio dell’Aquila’, che domenica 2 luglio torna sul tracciato dello storico circuito di Collemaggio. 

“L’evento, organizzato dal Comune dell’Aquila in collaborazione con l’associazione Drive Experience, non prevede competizione, ma l’esibizione in sicurezza di automobili leggendarie che hanno fatto la storia delle corse italiane ed estere. Insieme alle vecchie glorie, sfileranno a velocità di divertimento anche alcuni pinnacoli dell’attuale tecnologia automobilistica più avanzata. Un’occasione unica per vedere e sentire dal vivo alcune delle più rare ed esotiche vetture sportive del panorama mondiale” ha dichiarato il vice sindaco, Raffaele Daniele. 

Sulle modifiche alla viabilità è intervenuta l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Laura Cucchiarella: “Per consentire lo svolgimento della manifestazione sarà necessario procedere alla modifica del traffico. Nel dettaglio, dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di domenica 2 luglio, è prevista la chiusura al transito veicolare e pedonale del percorso della manifestazione rievocativa non agonistica composto da Viale Collemaggio, Viale Crispi, la SS17 nel tratto compreso tra Porta Napoli e Via Girolamo da Vicenza, piazzale Tullio de Rubeis e Via Caldora. Oltre che nelle strade sopra elencate, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata degli ingombri a partire dalle ore 6.00 fino alle ore 18.00 anche sul tratto di viale Crispi compreso tra l’intersezione con Via XX Settembre e l’intersezione con Viale Collemaggio. Si ravvisa anche la necessità di effettuare la chiusura al transito veicolare, eccetto residenti ed autorizzati, di Viale Crispi (tratto compreso tra le intersezioni con Via XX Settembre e Viale Collemaggio), Via Strinella (tratto compreso tra le intersezioni con Via Pescara e Via Caldora), Via Caldora (tratto compreso tra le intersezioni con Via Strinella e Piazza Tullio de Rubeis), Via Cencioni e Via della Crocetta (tratto compreso tra le intersezioni con Via Cencioni e Via Girolamo da Vicenza). 

 Infine” conclude l’assessore Cucchiarella “sarà aperto un varco dalle ore 10.30 alle ore 11.30 sulla SS17, nel tratto compreso tra l’innesto della SP615 e la SS5/bis.” 

 


Print Friendly and PDF

TAGS