Turismo: associazione “Ti Accompagno” al lavoro per creare rete sul territorio

di Redazione | 15 Giugno 2020 @ 06:30 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Investire sulle peculiarità del territorio, al fine di creare un brand, il brand ‘L’Aquila’, che sia forte attrattore turistico per la città”.

È questo l’obiettivo di “Ti Accompagno”, associazione aquilana di accompagnatori turistici nata lo scorso anno e tornata operativa, dopo due mesi di lockdown, con l’apertura di una nuova sede nei locali del teminal bus “Lorenzo Natali”.

Cinque i soci fondatori che, spiega il presidente Andrea Spacca, stanno improntando il proprio lavoro di promozione “principalmente sulla collaborazione con le altre figure professionali impiegate nel comparto, come guide turistiche, guide ambientali, albergatori, oltre che alle varie associazioni locali, proprio al fine di incrementare lo sviluppo di nuove forme di turismo”.

“L’associazione è inoltre affiliata al Centro turistico giovanile (Ctg) – aggiunge -, un’importantissima realtà nazionale che che inserisce L’Aquila nel più ampio circuito italiano, spostando e muovendo numeri importanti di turisti in tutto il Paese”.


Print Friendly and PDF

TAGS