Turismo, agosto di fuoco con 35 milioni di presenze: Abruzzo in vetta

di Redazione | 01 Settembre 2020 @ 12:27 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’Abruzzo si guadagna un posto nella graduatoria delle mete più ambite dell’Estate 2020. I numeri di Giugno e Luglio non facevano ben sperare gli operatori degli stabilimenti balneari di tutta Italia. Ad Agosto, invece, il Cna Turismo ha registrato più di 35 milioni di presenze. 

Secondo i dati forniti la Puglia conquista il podio, partendo dalle Isole Tremiti, passando per Vieste  arrivando fino al Salento. Al secondo posto la Toscana dove le località più frequentate sono risultate Viareggio, Forte dei Marmi, l’Isola d’Elba e Punta Ala. Terzo posto per l’Emilia-Romagna con Rimini, Riccione e Milano Marittima. Seguono Sardegna, Lazio e Campania.

Grande affluenza di turisti stranieri in Calabria, Molise e Abruzzo dove anche la montagna ha fatto la sua parte offrendo numerosi escursioni, arrampicate e gite a cavallo.

La convinzione che si potesse arginare la diffusione del virus, viaggiando in Italia piuttosto che all’estero, ha giocato un ruolo importante insieme ai fondi del bonus turismo previsto nel Decreto di Agosto. 


Print Friendly and PDF

TAGS