Tua, i sindacati denunciano tagli alle corse. Saltano anche due L’Aquila – Pescara

di Redazione | 22 Febbraio 2021 @ 09:23 | ATTUALITA'
Botta e risposta tra Blasioli e Giuliante su Tua
Print Friendly and PDF

PESCARA – “La Regione mantiene la contribuzione invariata e Tua taglia i servizi di Pescara Urbano e Pescara-Chieti Extraurbano.” Eliminate anche le corse da Pescara per L’Aquila con partenze 05:55, 14:10 e da L’Aquila per Pescara 15,15 e 18:00 (No Stop). Lo denunciano i sindacati di categoria Filt-Cgil Fit-Cisl Uilt-Uil Faisa-Cisal. “Se la riduzione ai servizi TPL Pescara urbano ed extraurbano effettuate il 05 febbraio dove sono stati introdotti i servizi non scolastici per la chiusura delle scuole è comprensibile, appare totalmente ingiustificato e privo di fondamento l’ulteriore taglio di servizi agli utenti dell’area Metropolitana che Tua si appresta a fare in maniera frettolosa e senza confronto Sindacale.”
“Da lunedì 22 febbraio 2021 ulteriori nuove contrazioni alle linee di servizio, particolarmente penalizzata la zona di Pescara colli e i collegamenti da e per Pescara da alcuni paesi come Pietranico ed Alanno. Addirittura ridotto il collegamento Pescara L’aquila e Pescara Chieti.”
“Tutti questi ulteriori tagli appaiono ancor più ingiustificati facendo il confronto con il precedente periodo di zona rossa di metà novembre 2020 dove è stato svolto il servizio non scolastico. Oltre all’ utenza in questa taglio indiscriminato, a rimetterci sono gli autisti della Tua, che non avendo lavoro saranno messi in ferie forzate o in cassa integrazione. Infine, non ultimo in ordine di importanza, il rispetto per l’Utenza. Come rappresentanti Sindacali abbiamo più volte diffidato l’azienda a non effettuare variazioni di servizi o addirittura soppressione di servizi il venerdì per il lunedì successivo. L’utenza deve essere informata per tempo e dare la possibilità agli stessi di prendere visione e di organizzarsi. Purtroppo riscontriamo spesso che i suggerimenti di chi è a contatto
stretto con l’utenza e cioè gli autisti non vengono presi in considerazione….”


Print Friendly and PDF

TAGS