Trippitelli con “Etnomozart” al teatro Il Parioli

di Redazione | 27 Marzo 2022 @ 06:00 | EVENTI
Parioli Maurizio Trippitelli
Print Friendly and PDF

ROMA – Lunedì 28 marzo alle ore 21 si esibirà Maurizio Trippitelli al teatro Il Parioli, con lo spettacolo “Etnomozart”. Le composizioni senza tempo del classico Mozart incontrano le atmosfere della musica etnica. Biglietti disponibili su questo link. 

Maurizio Trippitelli e l’ensemble di percussionisti che lo accompagna dal 2004 intorno al mondo della musica, esploreranno una varietà di brani ricorrendo a una enorme varietà di strumenti a percussione. Il concerto sarà aperto alla contaminazione tra i linguaggi etnici e mediterranei intrecciati ai temi classici di Mozart, esplorando l’incontro fra tradizione e innovazione, classico e contemporaneo, colto e popolare.

Importanti collaborazioni arricchiscono la stagione del teatro Il Parioli, OMNIARTE del M. Trippitelli, infatti terrà una serie di concerti che spazieranno tra i vari generi musicali, dal classico all’etnico, passando dal popolare e dalla musica d’autore. 

Interverrà Claudia Campagnola con testi curati da Paolo Logli.

Teatro Il Parioli, lunedì 28 marzo ore 21, via Giosuè Borsi, 20, Roma, tel 06-5434851

Biglietti: platea interi 30 euro, ridotti 27; galleria interi 22 euro, ridotti 20.

I prossimi appuntamenti con la rassegna del Parioli ” I concerti del lunedì” saranno l’11 aprile ore 21, con “Carosonamente” di Peppe Servillo & Solis String Quartet e il 9 maggio ore 21, con “Carmina Burana” di C. Orff, versione originale per soli pianoforti, percussioni e coro. 


Print Friendly and PDF

TAGS