Triplice fischio a Termoli: la sfida contro L’Aquila 1927 termina sul risultato di 0-0

di Redazione | 28 Aprile 2024 @ 17:42 | SPORT
Print Friendly and PDF

TERMOLI – A 90′ dalla fine del campionato, il Campobasso vince il girone F di serie D ed è ufficialmente promosso in serie C. Primo posto ai molisani, che hanno espugnato l’Angelini di Chieti con un secco 0-2. La corsa dell’Aquila 1927 invece si è fermata a Termoli: 0 a 0, con un tempo regalato ai locali e diverse occasioni clamorose sprecate nel finale. La squadra di Cappellacci chiuderà la stagione regolare in casa contro il Notaresco e dal secondo posto dovrà dare l’assalto ai play-off per essere in cima alle graduatorie per i ripescaggi nei professionisti.

“Voglio evidenziare la grande stagione di squadra, allenatore, pubblico e città: stiamo dimostrando di essere pronti per la categoria superiore. La società non lascerà nulla al caso e percorrerà ogni strada per giocarsi le sue carte. Ma è pronta a ripartire per riprovarci se non ci saranno posti per i ripescaggi. Peccato, ci avevamo fatto un po’ la bocca, ma complimenti al Campobasso” – ha detto il DS rossoblù Simone Perotti.

“Dopo questo girone di ritorno abbiamo le idee chiare anche sulle scelte in chiave futura. Rimpianti? La sconfitta con l’Atletico Ascoli e, credo, anche quella contro il Sora. Cappellacci confermato? Non posso parlarne ora, sul campo il mio giudizio personale è molto positivo: per me meriterebbe di dare continuità al progetto. Ma sarà la società, assieme al mister, a decidere” – conclude Perotti.

Tanti i messaggi sui social per i nostri rossoblù:

  • “L’entusiasmo in città è tornato; sapremo mantenerlo! Grazie per tutto, ragazzi, petto in fuori e sempre forza L’Aquila ❤️💙
  • “Bravi tutti. Peccato per il finale, abbiamo fatto una grande stagione!”
  • “Comunque un campionato eccezionale❤️❤️❤️❤️❤️
  • “Grandi ragazzi…fino alla fine…sempre forza l’Aquila”
  • “Grazie lo stesso ragazzi. Ci siamo divertiti, emozionati, e questo è il bello del calcio”

LE FORMAZIONI

Termoli Calcio 1920 – L’Aquila 1927: le formazioni ufficiali.

TERMOLI CALCIO 1920: 1. Lombardo, 5. Hutsol, 6. Sicignano (cap.), 8. Scoppa, 17. Colarelli, 18. Corcione, 19. Garzia, 20. Caiazza, 27. Gabrielli, 30. Barchi, 32. Burzio. A disp.: 22. Maresca, 3. Izquierdo, 7. Maiorino, 13. Allegretti, 25. Anas, 28. Thiaw, 45. Rinella, 66. Longo, 78. Ousfar. All. Carnevale.

L’AQUILA 1927: 12. Michielin, 2. Bellardinelli, 6. Angiulli, 8. Del Pinto, 9. Marcheggiani, 10. Banegas, 13. Alessandretti, 16. Di Santo, 23. Mantini, 24. Mandrelli, 25. Brunetti (cap.). A disp.: 22. Cerroni, 5. Modesti, 7. Costa Ferreira, 14. Orsi, 15. Del Moro, 17. Mengani, 20. Alessandro, 21. Pisciotta, 27. Persiani. All. Cappellacci.

ARBITRO: Sig. Alessandro Colelli (sez. Ostia Lido) assistito dai Sigg.ri Gianluca Guerra (sez. Nola) e Francesco Minerva (sez. Lecce).


Print Friendly and PDF

TAGS