Triangolare di rugby, il Paganica a un passo dal vincere il torneo

A esultare è il Civitavecchia formazione di serie A

di Redazione | 04 Ottobre 2021 @ 13:22 | SPORT
Sergio Rotellini e Roberto Alfonsetti
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sfortunato il Paganica Rugby che è stato a un passo dal vincere il triangolare, nel quale i rossoneri hanno sfidato la Roma Olimpic (prossima avversaria in serie B del Paganica) e il Civitavecchia (serie A).

Infatti è sfumata negli ultimi minuti, nella partita contro il Civitavecchia, ai ragazzi del presidente Antonio Rotellini la possibilità di vincere il minitorneo disputato sul campo “Iovenitti”.

Va ricordato che in questa stagione i rossoneri sono allenati da Roberto Alfonsetti, mentre Sergio Rotellini è diventato il nuovo direttore tecnico.

Il Paganica si è aggiudicato il primo incontro di 40 minuti (5-0) sulla Roma Olimpic, grazie a una meta siglata da Federico Liberatore.

La seconda gara, tra la Roma Olimpic e Civitavecchia è finita in parità 12-12.

Infine il Civitavecchia ha sconfitto 17-12 il Paganica. Buona la partenza dei ragazzi del coach Alfonsetti che si sono portati sul 12-0 (mete di Luca Cortesi e Cristian Lattanzio, con una trasformazione di Simone Del Zingaro), ma poi nel finale i laziali sono riusciti a ribaltare il risultato.

Il triangolare è stato l’ultimo test per il Paganica Rugby, in vista del debutto in campionato, in programma il 17 ottobre, tra le mura amiche contro l’Isweb Avezzano.


Print Friendly and PDF

TAGS