Tre nuovi mezzi per Asm

di Michela Santoro | 31 Ottobre 2023 @ 05:00 | AMBIENTE
Asm
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sono arrivati ieri mattina i primi tre dei nuovi camion acquisiti da Asm per fare fronte al grave disagio causato dall’incendio che la scorsa settimana ha distrutto il capannone e 26 mezzi, tra camion, furgoni e api.

I mezzi, serviranno per sostenere la raccolta dei rifiuti nelle periferia o per liberare i mezzi più piccoli e portare i rifiuti nelle aree di scarico.

E intanto, stamani, in occasione della seduta della I Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali della Regione Abruzzo, sarà presentata una Legge a firma dei consiglieri regionali Roberto Santangelo e Massimo Verrecchia per devolvere fondi a sostegno di Asm.

L’intervento finanziario urgente in favore del Comune di L’Aquila per garantire il servizio di gestione dei rifiuti, prevede 1 milione di euro per coprire i danni subiti a causa dell’incendio

“Siamo sicuri che in Commissione possa essere approvato il testo della Legge che presentiamo – avevano dichiarato Santangelo e Verrecchia – perché è importante dare un contributo significativo alla ripresa di un’azienda che si occupa di servizi al cittadino. Fin dall’indomani del rogo, abbiamo fortemente voluto fare la nostra parte a beneficio del territorio e nell’interesse della comunità” concludono i consiglieri regionali”.


Print Friendly and PDF

TAGS