Tre giornate di basket al Pala Angeli: 8° Trofeo degli Angeli per L’Aquila Rinasce con lo Sport

Un Torneo giovanile Under 19 che ha una valenza particolare

di Redazione | 17 Settembre 2023 @ 05:10 | SPORT
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si conclude oggi l’ottavo Trofeo degli Angeli che ha registrato la partecipazione di diverse compagini cestistiche. Un Torneo giovanile Under 19 che ha accolto al PALAANGELI la Tiber Roma, la NPC Rieti, Vienna United e naturalmente il quintetto aquilano della N.B.A. L’Aquila.

“E’ un torneo di alto spessore tecnicoha dichiarato Roberto Nardecchia, figura storica della pallacanestro aquilana – che ha una valenza particolare perché per il secondo anno consecutivo siamo inseriti all’interno di iniziative che mirano allo sviluppo delle discipline sportive in città, volute dal Comune dell’Aquila. Ha un valore ulteriormente importante  – continua Nardecchia – perché è dedicato alla memoria di Davide e Matteo Cinque, di Ezio Pace e del dirigente sportivo Fausto Nardecchia. Quest’anno inoltre abbiamo registrato un boom di adesioni mai visto, c’è una grandissima voglia di fare pallacanestro grazie anche alla promozione della squadra seniores che ha conquistato la promozione ed ha riportato la città dell’Aquila in serie B. Una categoria importante che ci permetterà di misurarci con squadre quotate come la Virtus Roma e l’Esperia Cagliari” – conclude Roberto Nardecchia.

 “Il movimento cestistico aquilano è in continua crescita grazie alla competenza ed alla passione di una società attenta ai giovani e alla loro formazione sportiva e civile” – dichiara soddisfatto l’Assessore allo Sport del Comune dell’Aquila Vito Colonna.

 


Print Friendly and PDF

TAGS