Tragedia a L’Aquila, muore un alpino durante la parata

di Redazione | 31 Agosto 2023 @ 17:00 | CRONACA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Durate la manifestazione “Ricordando il battaglione Alpini L’Aquila”, dopo il saluto ai caduti alla Villa comunale e la deposizione di una corona alle vittime del sisma nel Parco della Memoria,  Claudio Ianni, un alpino dell’Aquila, ha accusato un malore. 

Inutile la rianimazione del personale sanitario militare e dei soccorsi sanitari arrivati poco dopo. 
La manifestazione era diretta di nuovo alla Villa comunale per un omaggio al monumento a Michele Jacobucci fondatore dell’Ana Abruzzo ed è stata immediatamente interrotta. 
 
La redazione di L’Aquila Blog si unisce al dolore della famiglia
 
“È un grande dolore per la comunità aquilana, e per me personalmente, l’improvvisa scomparsa dell’alpino Claudio Ianni, proprio nel momento più alto di commemorazione per le penne nere che, in questi giorni si apprestano a vivere l’evento ‘Ricordando il Battaglione Alpini L’Aquila’. Esprimo il più sincero e sentito cordoglio a nome della Municipalità e mio personale. Abbraccio i famigliari tutti, i suoi amici e colleghi che per questa città sono fratelli e rappresentano un elemento caratterizzante e identitario. Avremo modo di ricordarlo ancora nei prossimi giorni”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Print Friendly and PDF

TAGS