Cinema sotto le stelle: Totò Cascio alla quinta edizione

di Michela Santoro | 04 Agosto 2022 @ 16:24 | EVENTI
Cinema sotto le stelle
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. “Ringrazio l’amministrazione comunale che, ogni anno, mi permette di poter rispettare l’impegno che ho preso con la Città e con la mia famiglia di poter offrire “Cinema sotto le stelle“, punto fermo delle estati aquilane sin dagli anni ’80”.

Così Marco Reato, alla presentazione della quinta edizione della nota rassegna cinematografica che, quest’anno, si terrà dal 9 al 22 agosto, in Piazza Duomo.

Una rassegna cinematografica dedicata alla memoria del padre, Aquino Reato, storico proiezionista aquilano che portò il cinema nelle piazze dell’Aquila e di tutto il mondo.

Undici i film in programma, tutte le sere alle 21 ad ingresso gratuito, con la sola eccezione del 14 e 15 agosto, oltre ad un gran finale fuori cartellone, il 22 agosto, annunciato a sorpresa stamani, nel corso della presentazione della rassegna, svoltasi a palazzo Fibbioni, alla presenza del sindaco, Pierluigi Biondi.

“Un ringraziamento profondo a Marco Reato – ha commentato il sindaco Biondi – che, anche quest’anno, ci permette di arricchire l’offerta culturale. La quinta edizione di questa rassegna cinematografica si inserisce in un cartellone estivo senza soluzione di continuità”.

L’ingresso alle proiezioni sarà libero e senza necessità di prenotazione fino a esaurimento dei 400 posti allestiti a piazza Duomo. 

Questi i film in programma: 

9 agosto: Pets 2 (di Chris Renaud) 

10 agosto: Come un gatto in tangenziale, ritorno a coccia di morto (di Riccardo Milani) 

11 agosto: Spirit – Il ribelle (di Elaine Bogan) 

12 agosto: Dolittle di Stephen Caghan 

13 agosto: I croods 2 (di Joel Crawford) 

16 agosto: Rocketman (di Dexter Fletcher) 

17 agosto: Coco (di Lee Unkrich) 

18 agosto: Bentornato Presidente (di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi) 

19 agosto: Dragon Trainer, il mondo nascosto (di Dean Deblois) 

20 agosto: Tolo Tolo (di Checco Zalone) 

21 agosto: Wonderpark (di Dylan Brown) 

Saranno successivamente comunicate le modalità di svolgimento della serata del 22 agosto, con Totò Cascio, in cui verrà proiettato il film premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore.




Print Friendly and PDF

TAGS