

TORNIMPARTE – “Torna domani e dopodomani la 42° edizione della ‘Festa della montagna’ e della sagra del prosciutto, una delle sagre più datate dell’Aquilano, che si svolge nel territorio di Tornimparte sulla strada Amiternina per Castiglione, in località Fossa della Corte, all’aperto, su un grandissimo prato posto sotto la gola di Ruella. Un panorama stupendo e una finestra bellissima sulla conca aquilana”. Lo comunica il presidente della proloco Domenico Fusari.
“Ci sarà ottima cucina e naturalmente la parte del leone la fà il prosciutto”,- spiega Fusari.
Domani apertura stand ore 19,30 e la serata sarà allietata da Simone Cocciglia con la sua band. Domenica alle 8 partenza della marcia ‘Sulle tracce di Annibale’, bellissima camminata sulle creste delle montagne che circondano il territorio di Tornimparte, percorso semplice adatto a tutte le età. A mezzogiorno apertura stand gastronomici allietati da buona musica ed il pomeriggio giochi popolari per tutti, esibizione dei Bandierai dei 4 quarti ed intrattenimento per bambini con il gruppo di Tania Flati. Alle 19,30 apertura stand gastronomici, la serata allietata da Diego Colaiuda e la sua band.
“Saranno due giornata meravigliose, immersi nel verde e con divertimenti assicurati”, conclude il presidente della proloco di Tornimparte.