Tornimparte: mozione per riconoscimento per meriti sportivi a Lorenzo Salvati

di Redazione | 07 Giugno 2023 @ 11:49 | SPORT
Lorenzo Salvati
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – I consiglieri del gruppo di minoranza al Comune di Tornimparte: Tresca Lina, Di Benedetto Gianfranco, Ruzza Alessandro e Carducci Ferdinando, hanno presentato in data odierna, una mozione consigliare relativa alla proposta per un riconoscimento per meriti sportivi al giovane campione Italiano di nuoto  Lorenzo Salvati.

Lorenzo Salvati, ex studente dell’Istituto Comenio,  frequentante con eccellente profitto il Liceo Classico a L’Aquila, è un giovane nuotatore della Dimensione Nuoto L’Aquila, allenato da Mario Di Massimo, che con i suoi straordinari risultati  sta dando lustro all’intero territorio Tornimpartese.

Già da tempo si è messo in luce, dapprima in campo regionale, e poi  in campo nazionale giungendo a conquistare  il titolo di campione Italiano  nel 2022 nei 100 metri “farfalla” in vasca corta e a Roma nei 200 metri “farfalla” in vasca lunga,  per poi confermarsi campione Italiano nei 100 metri “farfalla” – cat. Ragazzi 2008, nel Criteria Nazionali Giovanili di Riccione  svoltosi dal 3 al 5 aprile 2023.

Infine, ieri il giovane campione Tornimpartese è stato convocato dalla Nazionale Giovanile di nuoto per la partecipazione al “Trofeo Città di Cosenza” del 10 e 11 giugno prossimi.

Per tutto quanto esposto – concludono i consiglieri di minoranza proponenti – abbiamo sottoposto al Consiglio Comunale di Tornimparte la mozione  di cui all’oggetto affinché si disponga per un riconoscimento per meriti sportivi al nostro concittadino  Lorenzo Salvati, non ancora quindicenne,  affinché possa rappresentare attraverso i più autentici valori, un esempio  per le giovani generazioni ed aiutarle a  crescere come  cittadini esemplari.


Print Friendly and PDF

TAGS