Tornerà a via Sant’Agostino la Provincia dell’Aquila

di Redazione | 27 Giugno 2023 @ 05:00 | EVENTI
Provincia
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Tornerà a via Sant’Agostino la Provincia dell’Aquila. Un edificio su 5 livelli, 35 zone uffici, sale riunioni, servizi igienici, una sala espositiva, spazi di attesa e un piano interrato che sarà destinato  alla creazione di un’area parcheggio capace di ospitare fino a 17 autovetture.

Tornerà a via Sant’Agostino, esattamente dov’era stata fino al 6 aprile 2009, la nuova sede della Provincia dell’Aquila, attualmente ancora a Via Monte Cagno, L’ultimo piano sarà dedicato alla presidenza.

L’opera, illustrata alla presenza del presidente della Provincia Angelo Caruso, del vicepresidente Vincenzo Calvisi, della consigliera Gabriella Sette e dei dirigenti dal progettista Luciano Viero della ‘Prisma Engineering S.r.l.‘, avrà una superficie totale di oltre 1000 metri quadrati.

L’edificio sarà realizzato dalla ditta aquilana ‘Costruzioni Iannini‘. 

15 milioni di euro la spesa complessiva di cui 12 milioni di euro per i lavori e 3 milioni per spese tecniche e procedurali.

“Il ritorno nella storica sede di Via Sant’Agostino – ha dichiarato il presidente Caruso –  rappresenta un qualcosa di molto significativo non solo per la parte amministrativa ma per tutti coloro che quotidianamente fanno del loro meglio per la nostra Provincia.

Quello del ritorno nella vecchia sede è un obiettivo che ci siamo posti sin dal principio. Le ferite provocate dalla tragedia del 6 Aprile non andranno mai via, ma oggi è stato fatto un importante passo verso una definitiva rinascita che inorgoglisce tutti noi”.

Provincia dell'Aquila

 

Provincia dell'Aquila

Provincia dell'Aquila

Provincia dell'Aquila


Print Friendly and PDF

TAGS