Premio internazionale “La Stele della Ienca” a medici, infermieri e personale sanitario
di Redazione | 07 Agosto 2021 @ 06:09 | EVENTI
SAN PIETRO DELLA IENCA – Torna il premio internazionale La Stele della Ienca, giunto alla ventesima edizione, che arricchisce il panorama di iniziative, rassegne ed eventi culturali in corso nel territorio aquilano.
“Un appuntamento cresciuto nel tempo e per cui va riconosciuto merito all’associazione culturale “San Pietro della Ienca” presieduta da Pasquale Corriere, che quest’anno conferirà il premio a medici, infermieri e personale sanitario, in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid 19”.
“La cerimonia si terrà domenica 8 agosto, nel borgo di San Pietro della Ienca, all’Aquila, – spiega Pasquale Corriere – nell’ambito dell’iniziativa “Ci vediamo alla Ienca”, dedicata a San Giovanni Paolo II. Alle ore 11 è prevista la celebrazione della Santa Messa, presieduta da sua Eminenza il cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, e alle ore 12,00 ci sarà la cerimonia di conferimento del XX Premio Internazionale “La Stele della Ienca”, alla presenza delle autorità religiose, politiche e militari. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, come da tradizione, si svolgeranno diversi eventi artistici e musicali, negli spazi verdi del borgo, dove si esibirà anche la cantante Annalisa Minetti”.
PROGRAMMA:
ore 11.00 Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila Cardinale Giuseppe Petrocchi;
ore 12.00 Conferimento del XX Premio “La Stele della Ienca” a Medici, Infermieri e Personale sanitario impegnati nell’emergenza covid 19;
Nel pomeriggio gli spettacoli artistici nello Spazio tensostruttura
ore 15.30 musicista Andrea De Petris;
ore 16.30 Concentus Serafino Aquilano diretto del M° Manlio Fabrizi;
ore 17.30 Frate Alessandro Giacomo Bustenghi accompagnato dal soprano M° Ylenia Scimia e dalla pianista M° Margareth Coda;
ore 18.30 cantante Annalisa Minetti. Partecipa la giovane cantante aquilana Antonella Scellini.
Spazio “Il Giardino Letterario” dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Mago Pierre, intrattenimento per bambini (e adulti).
Per tutta la giornata l’artista Angelo Acitelli di Assergi (L’Aquila) esporrà le sue opere in legno in una mostra dedicata a “Gli animali del Parco”.