IL 26 marzo è andata in onda la puntata n°5 di Top Gear su BBC Two, girata sul Gran Sasso e per le strade di Castel del Monte nell’aquilano, dedicata alla Ferrari accanto all’Ape Piaggio: i simboli dei motori made in Italy.

Top Gear, lo show televisivo della BBC più visto in tutto il mondo, trasmesso in versione originale in più di duecento paesi, prodotto dalla  BBC inglese ha girato la puntata  sul Gran Sasso aquilano, dedicata alla Ferrari,  lo scorso 10 luglio e sarà possibile vedere le puntate  in Italia  dal 1 maggio.

Dalla scorsa stagione il nuovo presentatore è l’attore Matt Le Blanc (Joey di Friends), presente nelle scene girate in Italia e sul Gran Sasso da Fonte Cerreto all’osservatorio astronomico di Campo Imperatore alle viette di Castel Del Monte.

La famosa trasmissione racconta le automobili con un taglio allo stesso tempo scanzonato e appassionato, un programma di auto, in uno spettacolo che va oltre il genere e il tema. Una curiosità, Top Gear è forse uno dei programmi televisivi più scaricati illegalmente al mondo.

Una esperienza unica, di promozione turistica e del territorio, a costo zero per le amministrazioni aquilane, seguita e coordinata dalla Gran Sasso –  L’Aquila Film Commission.

La Gran Sasso –  L’Aquila Film Commission composta ormai da circa 25 Amministrazioni locali continua a lavorare in questa direzione.

Commenti

comments