Tiro a segno L’Aquila, Elia Sidoni convocato al raduno della Nazionale specialità Target Sprint

di Francesco Simoni | 20 Ottobre 2021 @ 06:03 | SPORT
Elia Sidoni
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il giovane atleta Elia Sidoni tesserato con il Tiro a segno L’Aquila ha partecipato lo scorso week end (dal 15 al 17 ottobre) al raduno della Nazionale di tiro a segno, per la specialità di Target Sprint. Il raduno azzurro si è svolto a Ora, in provincia di Bolzano. L’aquilano è stato l’unico abruzzese selezionato in Abruzzo.

Va ricordato che Sidoni ha conquistato lo scorso 5 settembre la medaglia di bronzo ai campionati italiani di Target sprint della Categoria Ragazzi che si sono svolti a Ravenna.

Il Target sprint è uno sport praticabile a partire da 12 anni. Si compone di tre tranche di corsa di 400 metri, intervallate da due serie di bersagli di cinque, da abbattere con carabina ad aria compressa. Il vincitore è colui che fa segnare il miglior tempo al taglio del traguardo.

“Complimenti a Elia Sidoni per aver conquistato questo primo traguardo importante col sudore e la precisione al tiro, complimenti ai suoi genitori per essersi resi disponibili fin dal primo momento in cui gli è stata prospettata la possibilità di partecipare anche a questa nuova disciplina di tiro – scrive il sodalizio Tiro a segno L’Aquila presieduto da Dario Mangolini -. Un plauso ai due istruttori Massimiliano Micozzi e Davide Cirelli per aver seguito con costanza, passione e professionalità Elia e tutti gli altri ragazzi del nostro numeroso Team! Un grazie al responsabile federale Engelbert Zelger per aver creduto nel nostro lavoro”.

Poi i responsabili del Tiro a segno L’Aquila ringraziano il presidente del Cus L’Aquila, il professore Francesco Bizzarri, “per aver anch’egli creduto in noi e per averci messo a disposizione il campo per gli allenamenti e le gare. Speriamo nel prossimo futuro di poter vedere altri nostri ragazzi partecipare ai raduni della Nazionale, e perchè no, anche di vederli prendere parte a gare internazionali”.

Elia Sidoni (il primo in basso a destra)

Elia Sidoni (il primo in basso a destra)

Elia Sidoni

Elia Sidoni

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS