Terremoto, aggiudicati lavori per ultimo lotto liceo Cotugno

di Redazione | 05 Giugno 2020 @ 12:21 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – È stato sottoscritto dalla Provincia dell’Aquila il contratto lavori con la ditta Edil Costruzioni Gianneramo per il miglioramento sismico dei corpi A, C ed E della sede dei licei del Convitto “Domenico Cotugno” di L’Aquila, ubicata in zona Pettino.

L’importo lavori è stimato in 804 mila ero, a valere su risorse complessive di appalto per 1,4 milioni di euro comprese spese tecniche, con durata prevista 10 mesi, e che saranno avviati nel corso del mese di giugno.

“Questi lavori fanno seguito agli interventi in ultimazione sui corpi F, G e D, e ad essi si aggiungono ulteriori risorse già stanziate nel bilancio della provincia pari a 815 mila euro per rifacimento impianti elettrici ed antincendio e 900 mila euro per rifacimento centrale termica e radiatori – dice in una nota il vice presidente della Provincia Vincenzo Calvisi, con delega edilizia scolastica – . Avremo così una sede adeguata con indice vulnerabilità atteso pari a 0.7, molto più sicura sismicamente. Considerate le procedure di collaudo, possiamo stimare che entro 12 mesi la sede sarà pronta per l’uso, e dunque con l’avvio dell’anno scolastico 2021-2022 tutta la comunità studentesca potrà farvi finalmente rientro”.


Print Friendly and PDF

TAGS