Teatrozeta presenta Doralinda per i Cantieri dell’Immaginario

di Redazione | 17 Luglio 2020 @ 09:00 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il 17 luglio alle 18,30 presso l’Auditorium del Parco del Castello, Teatrozeta, in collaborazione con Florian Metateatro Pescara, presenta DORALINDA, alla ricerca della bellezza perduta, teatro d’attore tout public a partire dai 5 anni.

Dal racconto di Dario Oggiano “Doralinda e la Musa Ovina”
drammaturgia e regia Isabella Micati, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore con Flavia Valoppi, scenografia La Galina Caminante, oggetti di scena Officina delle Invenzioni, Arago Design

“Chi ha rubato la bellezza? Perché sono scomparsi i disegni e i colori dei tappeti di Doralinda?”
La nostra protagonista, tessitrice coraggiosa, inizia il suo viaggio sulle montagne incontaminate della Majella e del Gran Sasso, dove vivrà una grande avventura per riportare la speranza nel suo paese che si sta spopolando.
Incontrerà vari personaggi, il sindaco dal naso lungo, la vecchina che parla con le sue galline e le indicherà la strada giusta da seguire, l’uomo senza scrupoli che vuole tenere tutto per sé.
L’astuzia e la tenacia di Doralinda la porteranno a ritrovare la strada di casa e la rivincita, per sé e la comunità.
Lo spettacolo coniuga la maestrìa teatrale e artigiana con la tradizione, creatività e design, grazie alla collaborazione con il duo Arago Design, che lavora sulla reinterpretazione dei simboli della tradizione.

Ingresso gratuito.

 


Print Friendly and PDF

TAGS