

L’AQUILA – L’Assemblea dei Soci del Teatro Stabile d’Abruzzo si è riunita nei giorni scorsi per rinnovare il Consiglio di Amministrazione dell’Ente. I due soci sono la Regione Abruzzo e il Comune dell’Aquila. Il rinnovo si è reso necessario perché erano arrivati a fine mandato, terminato il 24 gennaio, Fabrizio Pandori e Roberta Spaziani, eletti nell’assemblea dei soci di inizio 2018, e che tra le altre cose in questo mandato hanno lavorato in modo particolare al gemellaggio tra la città dell’Aquila e quella di Avignone, legate dalla figura di Celestino V.
Un anno dopo, nel 2019, è arrivato il cambio di colore della Giunta regionale e almeno in teoria si sarebbe potuto procedere a spoil system ma si è optato per aspettare il decorso naturale del mandato. Al loro posto entreranno, si apprende, Carlo Dante e Claudio Gregori, la delibera di nomina dovrebbe essere pronta e pubblicata già dai prossimi giorni.
Invariato quindi il resto della squadra, con Pierangelo Buttafuoco Presidente, questi viene nominato direttamente dalla Regione, la vice presidente Rita Centofanti e Nadia Vittorini.