Teatro a scuola, il Comune dell’Aquila promuove un programma di iniziative

di Redazione | 05 Gennaio 2022 @ 06:30 | CULTURA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Teatro a scuola, il Comune dell’Aquila promuove un programma di iniziative. A ridosso del nuovo anno è stata approvata una delibera di indirizzo della giunta comunale dell’Aquila con l’intento di promuovere la “diffusione della cultura del teatro presso le scuole”. 

L’Amministrazione, in tal senso, intende avvalersi della collaborazione dell’Ente Teatro Stabile d’Abruzzo (TSA). Gli obiettivi della delibera verranno perseguiti anche con attività di carattere divulgativo ed è prevista anche una mattinata al Ridotto del Teatro per la visione dell’opera  Clitemnestra di Luciano Violante, produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo dalla rilevante valenza sociale. Il fine del progetto è appunto coinvolgere e avvicinare gli studenti al mondo del teatro non solo per la loro formazione didattica ma anche strumenti di incisività e cittadinanza attiva. 

Ad occuparsi del programma di iniziativa sarà il Settore AQ Progetti Speciali per la Rinascita che predisporrà una proposta progettuale. A disposizione, preliminarmente, ci sono 30mila euro valere sul capitolo di bilancio delle iniziative turistico culturali. 


Print Friendly and PDF

TAGS