Tanto entusiasmo alla presentazione squadre di serie C maschile e femminile del Torrione Volley

Oltre 200 i tesserati con il sodalizio del direttore tecnico Carlo Del Re

di Francesco Simoni | 26 Ottobre 2021, @12:10 | SPORT
Carlo Del Re e Stefano Benedetto
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sabato 23 ottobre all’auditorium dell’Ance di L’Aquila è stata presentata la nuova stagione dell’Asd Torrione Volley che propone due squadre, maschile e femminile, nel rispettivi campionati di serie C.

Alla presentazione del sodalizio hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport di L’Aquila Vito Colonna e i consiglieri comunali Giancarlo Della Pelle e Ferdinando Colantoni.

Il sodalizio aquilano è affiliato alla Federazione italiana Pallavolo, Fipav, dal lontano 1962. Nei tanti anni di attività ha sempre promosso i sani valori dello sport tra le giovani generazioni aquilane rappresentando un punto di riferimento per tutti gli amanti della pallavolo.

Il presidente dell’associazione sportiva è l’avvocato Maria Leone che è anche al secondo mandato come consigliere federale del Comitato abruzzese di volley.

La direzione Sportiva è affidata al professore Carlo Del Re.

Lo staff tecnico si compone di numerose figure con alle spalle anni di esperienza sul campo. I tecnici delle squadre che parteciperanno ai campionati di Serie C femminile e maschile sono rispettivamente Gianpaolo Ciccozzi e Francesco Tetè (anche selezionatore giovanile per il Comitato Territoriale Nord-Ovest).

Il settore giovanile femminile è affidato al professore Roberto Pignalberi, mentre il settore maschile al professore Stefano Benedetto. Oltre agli smart coach Paolina Ettore, Giada Gianfrancesco e Sara Gianfrancesco. E’ entrata a far parte dello staff anche la ex giocatrice di seria A Jenny Arnoldi che si occupa dei gruppi di Under 13 e Under 12.

Nella stagione in corso si è già raggiunta la cifra record di quasi 200 tesserati tra maschi e femmine.

Nella stagione scorsa la società ha vinto due titoli regionali, con i ragazzi dell’Under 12 -S3 maschile e con le ragazze della Serie D che vincendo il campionato si sono conquistate il diritto di partecipare al campionato di serie C.

Nell’ottobre 2019 la federazione ha consegnato alla società il Marchio di qualità settore Giovanile color Oro per il biennio 2020-2021 assegnato in base ad una graduatoria stilata tra tutte le associazioni affiliate alla federazione nazionale di pallavolo in relazione al numero di associati nelle categorie giovanili, alle attività promozionali svolte, alle iniziative istituzionali promosse tra gli associati, ai risultati agonistici conseguiti, alle risorse investite in pubblicità e promozione, alla qualità e professionalità dello staff tecnico.

Inoltre al Torrione Volley in questa stagione è sostenuta dallo sponsor Dai Energia e anche dal sostegno del Vas, Volontari abruzzesi sangue L’Aquila.

Il Torrione Volley serie C maschile 2021-2022

Il Torrione Volley serie C maschile 2021-2022

Torrione Volley serie C femminile 2021-2022

Torrione Volley serie C femminile 2021-2022

Carlo Del Re e Stefano Benedetto

Carlo Del Re e Stefano Benedetto


Print Friendly and PDF

TAGS