Tanto entusiamo alla presentazione della Polisportiva Paganica Rugby

Oggi 2 ottobre alle 15 triangolare con Civitavecchia, Roma e i rossoneri

di Francesco Simoni | 02 Ottobre 2021 @ 06:15 | SPORT
Sergio Rotellini e Roberto Alfonsetti
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Tanta passione ieri sera, venerdì primo ottobre, alla Sala Civica, nella Villa Comunale di Paganica, per la presentazione della Polisportiva Paganica Rugby, che domenica 17 ottobre esordirà nel girone 4 di serie B, esordirà con il derby al campo “Iovenitti” contro l’Isweb Avezzano.

L’assessore comunale allo Sport Vito Colonna ha dichiarato: “I giocatori porteranno in giro i colori del Paganica, ma anche quelli dell’Aquila. Questa società è una realtà importante per il capoluogo abruzzese, perché insegna lo sport ai giovani”. Felice della squadra rossonera anche l’assessore comunale all’Urbanistica Daniele Ferella (paganichese doc) che ha dichiarato: “La squadra rappresenta tutto il territorio: gioca nella categoria più alta nel Comune dell’Aquila. La società è ben strutturata. Ringrazio Sergio Rotellini che segue la crescita costante dei ragazzi insieme a tutti gli allenatori del ricco settore giovanile”.

Alla presentazione della Polisportiva Paganica Rugby ha portato anche il suo saluto il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci.

A salutare poi la nuova stagione dei rossoneri anche i presidenti Carla Ianni e Mauro Scopano rispettivamente de L’Aquila Rugby Asd e del Rugby L’Aquila.

«La società è viva e ha un grande entusiasmo nonostante il lungo stop dovuto alla pandemia – ha commentato il presidente Antonio Rotellini -. Sono fiducioso che il lavoro che facciamo porterà i suoi frutti. Abbiamo grandi motivazioni e voglia di fare bene. La nostra realtà è un bene comune da preservare. Non vediamo l’ora di iniziare, dopo quasi due anni di sosta a causa della pandemia. Speriamo che non ci siano altri intoppi, perché vogliamo giocare».

Il massimo esponente rossonero ha annunciato che in questa stagione vede come coach Roberto Alfonsetti, mentre Sergio Rotellini è stato nominato direttore tecnico.

Nello staff di Roberto Alfonsetti collaborano Andrea Mastracci (preparatore atletico), Massimiliano Bafile (tecnico dei trequarti) e Marco Mastracci (specialista degli avanti)

Roberto Alfonsetti ha iniziato a giocare a rugby nelle fila della Polisportiva L’Aquila Rugby, poi si è trasferito alle Fiamme Oro Roma. Quando ha appeso le scarpette al chiodo ha iniziato la sua carriera giovanile, con l’ultima stagione, sospesa dalla pandemica, come coach dell’Under 19 della Polisportiva Paganica Rugby.

“Conosco bene le qualità sia tecniche che umane di Roberto Alfonsetti – ha detto Sergio Rotellini – e quindi lascio in mani tranquille la guida della squadra. Roberto è uno di noi e ha le stesse nostre idee altrimenti avrei continuato ad allenare io anche con… il pannolone”.

Alfonsetti ha affermato: “Le prime sensazioni sono bellissime e vedo molto entusiamo. E’ la mia prima esperienza con una squadra Senior ed è molto stimolante. Voglio far bene”.

Non sarà facile sostituire un’icona della pallaovale paganichese, come Sergio Rotellini. “E’ sicuramente una eredità importante  – ha spiegato Alfonsetti – ma lo avrò sempre al mio fianco, perché Sergio è il nostro direttore tecnico e  sono sicurò che mi sosterrà sempre nel mio percorso”.

Sul cambio dell’allenatore il presidente Antonio Rotellini ha aggiunto: “E’ stata una scelta molto sofferta, perché Sergio Rotellini ha guidato la squadra quasi per 30 anni.  Si può dire che la squadra è stata la sua creatura. Comunque questa scelta è stata presa con l’accordo di Sergio anche perchè noi avevamo bisogno un direttore tecnico che avesse tutte le sue competenze. Lui ci può garantire un futuro tecnico alla società”.

Intanto oggi pomeriggio, sabato 2 ottobre, è previsto un triangolare al campo “Iovenitti” dalle 15: i rossoneri paganichesi sfidono il Civitavecchia (serie A) e la Roma Olimpic (serie B).

Polisportiva Paganica Rugby

Polisportiva Paganica Rugby

Sergio Rotellini e Roberto Alfonsetti

Sergio Rotellini e Roberto Alfonsetti

La presentazione della Polisportiva Paganica Rugby 2021-2022

La presentazione della Polisportiva Paganica Rugby 2021-2022

 


Print Friendly and PDF

TAGS