Superbonus, D’Alfonso: “Sbloccata cessione dei crediti, puntiamo a stabilizzare l’intervento”

di Alessio Ludovici | 15 Settembre 2022 @ 13:42 | VERSO LE ELEZIONI
superbonus
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Conferenza stampa del Pd stamattina a L’Aquila per commentare k’intervento legislativo che ha nei giorni scorsi sbloccato i crediti del superbonus. In streaming il senatore Luciano D’Alfonso e nel comitato del partito a piazza Duomo a spiegare la soddisfazione dem la segretaria Emanuela Di Giovambattista, il segretario regionale Fina, Pierpaolo Pietrucci, Francesco Piacente segretario provinciale e Stefania Di Padova.

“Abbiamo ascoltata le voci del territorio – il commento di D’Alfonso – le preoccupazioni delle imprese e i dolori di operai e famiglie per le procedur bloccate. Con la norma approvata si fluidifica la cessione del credito e il 40% dei problemi è risolto. Tutto può procedere ora. Noi puntiamo ad allungamento della norma, perché c’è ancora bisogno di interventi nell’ottica della transizione energetica. Vogliamo prolungare la misura, contere il costo e il rischio di materiali in nero. La misura ha prodotto risultati macroeconomici importanti”. D’Alfonso quindi si è soffermato sull’altro emendamento approvato per L’Aquila, quello sulla internalizzazione dei precari del call center Comdata/Inps: “Abbiamo portato a soluzione anche i precari dei call center dell’INPS facendo in modo che la partita dei precari trovasse copertura economica.”

“Siamo convinti e crediamo in questa misura”, ha detto Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo e candidato al Senato, in conferenza stampa al comitato elettorale in piazza Duomo all’Aquila. Fina ha spiegato: “E’ migliorabile come ogni norma, ma va difesa e potenziata”. Sulla questione Inps si è soffermata anche la segretaria Di Giovambattista: “Fa parte dei risultati che il partito democratico porta a casa, avevamo preso degli impegni ed è un risultato importante. Orlando era venuto qui e aveva incontrato i lavoratori e preso un impegno, il Pd ha dimostrato di essere un partito serio”.

Soddisfatto anche il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci secondo cui “il superbonus è una delle più grandi operazioni degli ultimi vent’anni”, della candidata alla Camera Stefania Di Padova che ha sottolineato l’ulteriore prova di responsabilità del Pd.


Print Friendly and PDF

TAGS